Il cambio alla guida della Nazionale trasforma gli scenari per Matteo Pessina. Il centrocampista del Monza, escluso dal giro azzurro da Spalletti, può tornare a Coverciano con il nuovo corso di Gattuso e si guarda intorno per un’eventuale chance di rimanere in Serie A. Il massimo campionato è infatti una condizione indispensabile per potersi guadagnare la convocazione e Pessina non vuole perdere il treno in vista dei (forse) prossimi Mondiali.
Sebbene il club brianzolo non abbia intenzione di cederlo, la dirigenza potrebbe riconsiderare la sua posizione qualora arrivasse un’offerta importante, con una cifra indicativa di circa 9-10 milioni di euro.
Sfumata l’idea Fiorentina dopo l’addio di Palladino, poco interesse dalle squadre in Europa dopo la stagione travagliata vissuta più in infermeria che in campo, negli ultimi giorni sembra essere cresciuto l’interesse del Genoa, che sta cercando un sostituto per Milan Badelj.
La trattativa non è ancora nata, anche per via dell’atteso closing per il cambio di dirigenza al Monza. Pessina è considerato un elemento fondamentale della squadra, ma davanti a un’offerta congrua il club non opporrebbe resistenza a lasciar partire il capitano.