Nesta: “Per tutto l’anno c’è mancata la mentalità per vincere le partite”

Il tecnico del Monza ha commentato la sconfitta per 2-0 con la Juventus ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

“Non mi sono piaciute alcune parti del primo tempo dove siamo stati troppo bassi, loro prendevano velocità sull’esterno e ci entravano dentro. Dovevamo prenderli prima. Siamo andati in difficoltà mentale, abbiamo iniziato a sbagliare tanti palloni e ne hanno approfittato. Nel secondo tempo abbiamo reagito anche grazie al giocatore in meno, ma abbiamo creato poco”.

“Abbiamo indietreggiato troppo. Giocatori così rapidi e veloci nell’uno contro uno vanno accorciati prima, invece siamo andati indietro. Siamo una squadra che a gennaio ha venduto, abbiamo 7 infortunati e qualsiasi società andrebbe in difficoltà in una situazione del genere. Per questo dico sempre bravi ai ragazzi, perché comunque la difficoltà c’è”.

“L’aspetto più grande che c’è mancato è la mentalità per voler vincere le partite. Noi dobbiamo vincere con Venezia, Empoli, queste squadre qui con cui ce la giochiamo per salvarci. Ma lo spirito è mancato tutto l’anno. Il campionato nostro non deve essere con Napoli e Juve, ma ci sono mancati i punti con le dirette concorrenti”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco chi arbitrerà il Monza domenica contro il Frosinone in Coppa Italia, l'ultimo precedente è...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara del Monza...
I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...

Altre notizie