Dany Mota è sempre più solo nell’attacco del Monza. Mentre Keita è fuori per infortunio e il resto del reparto naviga nella desolazione, il portoghese si avvicina a un importante traguardo personale in Serie A. Con 5 gol e 2 assist messi a referto finora, il numero 47 ha già eguagliato il suo miglior bottino stagionale nel massimo campionato italiano, raggiunto nella scorsa stagione 2023/24, quando totalizzò 4 reti e 3 assist.
L’attaccante biancorosso potrebbe ora superare sé stesso. Gli basta una rete per stabilire il suo nuovo record personale di gol in una singola edizione di Serie A, migliorando anche il dato registrato nel 2022/23, chiuso con 5 reti.
La prossima sfida casalinga del Monza contro il Napoli potrebbe essere l’occasione giusta per aggiornare i suoi numeri. Proprio contro i partenopei, infatti, Mota è già andato a segno all’U-Power Stadium: era il 14 maggio 2023, quando trovò il gol nel 2-0 rifilato dagli uomini di Palladino alla squadra allora fresca vincitrice dello scudetto.
Una nuova marcatura permetterebbe al numero 47 biancorosso di realizzare più di un gol casalingo contro la stessa squadra in Serie A per la prima volta in carriera