Il Monza che verrà, comincia il toto allenatore: da Pirlo a Zaffaroni, fino all’emergente Abate

La Serie B è ormai alle porte e per tentare subito la risalita serve una programmazione anticipata

Il primo tassello del nuovo Monza è la panchina. I biancorossi cercano l’uomo giusto per tentare l’immediata risalita, con Alessandro Nesta che sembra ormai destinato a lasciare il club. Il tecnico romano al 99% non sarà sulla panchina dei brianzoli e la squadra verrà affidata a un nuovo allenatore scelto da Galliani e Bianchessi.

Il favorito, per adesso, è Andrea Pirlo. L’ex allenatore di Juventus e Sampdoria era già stato vicinissimo ai biancorossi l’estate scorsa, ma fu battuto in volata da Nesta. Questo può essere l’anno buono, ma l’ex regista della Nazionale vuole garanzie sul progetto, soprattutto dopo una stagione in cui il Monza ha smontato la squadra a campionato in corso.

Le altre idee restano sullo sfondo. Stuzzica l’ipotesi di un ritorno di Marco Zaffaroni, che in Brianza ha lasciato un grande ricordo e che alla prima occasione in Serie A ha salvato il Verona. Il tecnico non si è però confermato e le recenti avventure con Feralpisalò e Sudtirol non si sono concluse bene. Ma Monza è Monza, con una piazza che non lo ha mai dimenticato.

Ci sono poi le piste di altri ex Milan che stanno facendo bene. Tra i tecnici emergenti spicca Ignazio Abate, esonerato di recente dalla Ternana, ma con la squadra al secondo posto in classifica in Serie C, a 5 punti dalla capolista e in piena corsa per la vittoria del campionato.

Infine la strada più probabile: un mister X ancora da trovare. I campionati in corso infatti devono ancora dare tutti i verdetti e diversi allenatori abbandoneranno le proprie panchine al termine della stagione, aprendo così a nuovi scenari di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Pirlo❓❓ meglio Pirla …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Prima di pensare all’ allenatore pensate a sistemare la società

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Dopo due cappellate di cambio allenatore ci manca il terzo 🤣🤣🤣😂😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

SAREBBE L’ ENNESIMO CESSO PRESO DAL CONDOR!! MA SE NE VADA GEOMETRA SENZA GRANO DA SPERPERARE NON CAPISCE UN C…..!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Zaffa!

Marco67
Marco67
11 mesi fa

FININVEST VATTENE, PIERSILVIO VATTENE, IL TUO GRANDE PADRE SI RIVOLTA NELLA TOMBA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Perché? Puntano a risalire in A ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Piersilvio …💩😂😂 Tu padre si sta rivoltando nella tomba !!!
Vendere e fuori dalle palle

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa

Sembra il capotifoso di qualche squadra meridionale, quelle che falliscono e ripartono dalla serie D

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  Mario Marini

Leghista di m…. 27 maggio 2015 ti dice nulla? Dispiace solo che ci hanno impedito di venire a Monza sennò una bella ripassata l’avresti presa. Co….ne!!!

claudiosala
claudiosala
11 mesi fa

Zaffaroni potrebbe anche accettare, forse anche Abate, ma non me li vedo nè Pirlo, nè Gila …. a meno di mercato da promozione…. comunque Bocchetti ha 2 anni di contratto, qualche ragione se glieli hanno fatti ci sarà stata…. o forse gli danno il minimo sindacale?

Mario Marini
Mario Marini
11 mesi fa
Reply to  claudiosala

Abate…..lavora con i giovani e, con i 25 milioni del paracadute a bilancio sanato si investe sui giovani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

È già il periodo di riempire gli spazi bianchi con parole completamente a caso?

Articoli correlati

Monza e Venezia si sfidano sabato 21 marzo in un match decisivo per la promozione...
Con una vittoria importante, l'Avellino conquista la terza vittoria consecutiva e si avvicina alla salvezza,...

Altre notizie