Un gesto di grande solidarietà e vicinanza ha caratterizzato il pomeriggio di oggi per i bambini e i pazienti dei reparti di Pediatria e Oncologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, grazie alla visita dei calciatori del Monza Dany Mota e Andrea Petagna. L’iniziativa, parte delle attività di umanizzazione delle cure promosse dalla GSD Foundation ETS, ha portato un po’ di gioia e spensieratezza nei reparti, proprio in vista delle festività pasquali.
I due attaccanti biancorossi hanno donato tante uova di Pasqua ufficiali AC Monza ai degenti, in un gesto che ha voluto esprimere vicinanza e affetto a chi sta affrontando difficoltà di salute. “Speriamo che la nostra presenza qui abbia portato un momento di gioia e spensieratezza a questi bimbi, che sono dei veri eroi”, hanno dichiarato i calciatori, visibilmente emozionati. “Il Monza è da sempre sensibile a queste iniziative e anche noi condividiamo questa attenzione. Poter donare un sorriso è bellissimo e farlo grazie ai nostri colori lo è ancora di più”.
L’iniziativa ha riscosso grande apprezzamento tra i piccoli pazienti, i loro familiari e il personale sanitario. Dany Mota e Andrea Petagna hanno mostrato la loro massima disponibilità, partecipando attivamente all’evento e confermando ancora una volta l’impegno del Monza nelle attività sociali e benefiche sul territorio.
L’evento è stato organizzato grazie all’impegno di Senatore Adriano Galliani, Amministratore Delegato e VicePresidente Vicario del Monza, e della sua moglie Helga Costa, che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa, come sottolineato dalla GSD Foundation ETS.
Foto AC Monza