In casa Monza cresce l’attesa per la sfida decisiva contro il Parma, in programma sabato alle 15:00 all’U-Power Stadium. La squadra di Alessandro Nesta è obbligata a vincere per non perdere ulteriore terreno nella corsa salvezza e cercare di interrompere una serie negativa che dura da settimane.
Dopo la buona prova contro l’Inter, Nesta spera di rivedere la stessa grinta e determinazione, ma molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Andrea Carboni e Patrick Ciurria, in dubbio per la partita. Tuttavia, l’idea del tecnico sarebbe quella di confermare l’undici schierato a San Siro, indipendentemente dal recupero dei due giocatori.
In difesa, Pedro Pereira dovrebbe restare titolare nel terzetto arretrato insieme a Izzo e D’Ambrosio, permettendo a Birindelli di agire con maggiore libertà sulla corsia esterna di centrocampo, proprio come contro l’Inter, dove è riuscito anche a segnare. In mediana avanti con Bianco e Castrovilli. Conferma a sinistra, nonostante la prestazione opaca contro l’Inter, per il greco Kyriakopoulos.
In attacco, confermata la coppia Dany Mota-Keita Baldé, con Ganvoula nuovamente destinato alla panchina. Una scelta che riflette la volontà di Nesta di dare continuità all’assetto visto contro i nerazzurri e che sembra essere quello che può dare maggiori garanzie.