Castrovilli, titolare dopo 167 giorni: in 10 partite si gioca più che la salvezza

Il centrocampista ritrova una maglia da titolare e punta a rilanciarsi in queste ultime decisive giornate di campionato.

Dopo un lungo periodo ai margini della Lazio e un inizio stentato con il Monza, Gaetano Castrovilli è tornato titolare. L’allenatore biancorosso Alessandro Nesta ha deciso di schierarlo dall’inizio nel match contro l’Inter, segnando così il suo vero ritorno in campo. L’ultima volta che il centrocampista era partito dall’inizio risaliva al 22 settembre 2024, quando vestiva ancora la maglia della Lazio contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Da quel giorno, sono trascorsi 167 giorni prima di ritrovare una chance dal primo minuto.

Arrivato a Monza nel mercato di gennaio, Castrovilli ha dovuto lavorare per ritrovare la miglior condizione fisica e convincere il tecnico a concedergli spazio. Ora il suo obiettivo è chiaro: tornare protagonista e aiutare la squadra nella lotta per la salvezza.

Le prossime quattro partite saranno decisive sia per le sorti del Monza, attualmente ultimo in classifica a -10 dalla casella salvezza occupata proprio dai prossimi avversari del Parma, sia per il futuro di Castrovilli in Serie A. Un finale di stagione positivo potrebbe rilanciare la sua carriera e garantirgli un ruolo da protagonista, ma in caso contrario sarebbe difficile trovare una collocazione di primo piano nel massimo campionato.

Il suo contratto da 2 milioni di euro l’anno con la Lazio scadrà a giugno e per il centrocampista è quasi certo lo svincolo dai biancocelesti. Il club capitolino ha l’opzione per il prolungamento biennale al raggiungimento di un determinato numero di presenze, ma il giocatore non raggiungerà l’obiettivo. Con un ingaggio così pesante e tante stagioni difficili alle spalle, l’ex Nazionale si gioca molto più della salvezza del Monza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima amichevole per i biancorossi prima dell'inizio della stagione con la Coppa Italia e poi...
Nuovo acquisto per la difesa del Monza: dopo tre stagioni in Serie C è tempo...
In attesa del calcio d'inizio del campionato di Serie B 2025/26, scopriamo le avversarie che...

Altre notizie