“Oggi la partita l’ha vinta la Roma, è una squadra molto forte. Siamo arrivati che ci mancavano Izzo e D’Ambrosio dietro, poi Pessina, 8 giocatori fuori più quelli andati via a gennaio. Abbiamo tanta gente fuori. Perciò quando trovi queste squadre c’è differenza e si vede. Dobbiamo fare la salvezza contro le squadre più abbordabili. Quando arrivi qui che ti mancano 7-8 giocatori, con la Roma, fai fatica”.
“Nel calcio si parla tanto di tattica, ma sono i giocatori a fare la differenza. Se no prendi l’allenatore più forte del mondo e investi solo sull’allenatore. Abbiamo troppa gente importante fuori, sia a livello tecnico che a livello emotivo. Qui a Roma prendi gol, ma magari hai giocatori che capiscono e tengono botta. Ne mancano troppi”.
“Rientri? Pessina e Gagliardini hanno bisogno ancora di tempo. D’Ambrosio dovrebbe rientrare, oggi abbiamo perso Carboni, Izzo rientra dalla squalifica”.
“Keita è entrato bene. Ma queste partite vanno cancellate, i giocatori sono già giù. Dobbiamo recuperare la fiducia. Oggi non l’ha persa il Monza ma l’ha vinta la Roma”.