Carboni, con Nesta si riaccende la luce. E la difesa ritrovà l’imbattibilità dopo 17 gare

La prima gara del ritorno di Nesta ha dato alcune indicazioni sulle gerarchie biancorosse, soprattutto in difesa

Con Bocchetti un periodo poco brillante, con le ultime due panchine a raccontare di un Andrea Carboni in forte ribasso. Il cambio di allenatore però sembra aver fatto bene al difensore sardo, tornato titolare contro il Lecce e finalmente di nuovo sui suoi livelli. Nesta sembra aver deciso di affidarsi ai più esperti per la missione salvezza, mettendo almeno per il momento da parte i nuovi arrivati che necessitano di un periodo di ambientamento.

E il tecnico sembra averci visto giusto, perché la porta inviolata mancava da ben 17 partite. Il clean sheet infatti non arrivava dal 21 ottobre 2024, nello 0-3 rifilato al Verona, l’unica vittoria stagionale. Merito di una prestazione super di Turati, certo, ma anche di un ritrovato Izzo affiancato da una prova brillante di Carboni e D’Ambrosio. Un reparto apparso molto più sul pezzo che nelle ultime uscite, dove i pasticci non erano mancati, soprattutto dai nuovi arrivati, Lekovic su tutti.

C’era bisogno di ritrovare fiducia e Nesta ha deciso di riallacciare subito i fili con il lavoro fatto fino a dicembre, affidandosi a chi è nel gruppo da più tempo. Per Carboni dunque inizia un nuovo capitolo di questa sfortunata stagione, con il Monza che non può prescindere da uno dei suoi difensori più talentuosi. Ritrovare il classe 2001 al meglio sarebbe come un acquisto in più nel mercato invernale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima amichevole per i biancorossi prima dell'inizio della stagione con la Coppa Italia e poi...
Nuovo acquisto per la difesa del Monza: dopo tre stagioni in Serie C è tempo...
In attesa del calcio d'inizio del campionato di Serie B 2025/26, scopriamo le avversarie che...

Altre notizie