Via il miglior centravanti della squadra a cinque giorni da uno scontro importantissimo della salvezza, senza neanche avere chiuso per il sostituto. La situazione del mercato del Monza preoccupa e anche i nomi all’orizzonte per rimpiazzare Milan Djuric non entusiasmano. Luka Jovic resta il più accreditato, ma è reduce da sei mesi in cui al Milan è stato poco più che un fantasma e nelle due stagioni precedenti non è che abbia brillato se non in sporadiche occasioni.
Per non parlare di Andrea Belotti, un’altra eventuale scommessa se dovesse essere lui il prescelto. E poi altri nomi, tra giocatori che non hanno mai calcato i campi della Serie A ad altri che difficilmente hanno in canna più gol di Djuric. Insomma, allo stato attuale i tifosi del Monza possono aver fiducia nell’operato della società, ma non possono essere tranquilli.
Ed è difficile immaginare che lo sia anche Bocchetti, che si ritrova a dover preparare uno scontro decisivo con una pedina in meno e con un sostituto, eventualmente, di cui però può solo ipotizzarne le condizioni fisiche a -4 giorni dalla gara. Intanto la squadra deve appendersi a un falso nueve o a un redivivo Petagna, o magari a un rispolverato Maric, chissà. Quel che è certo è che il Monza ha lasciato partire il miglior centravanti che aveva verso una diretta concorrente, rimanendo alla porta di possibili alternative ancora sul piano delle ipotesi.