Galliani: “Fiducia a Nesta, il gioco non manca. Proprietà? Nessuna trattativa, ci sono i Berlusconi”

L'amministratore delegato del Monza ha parlato a SportMediaset

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha partecipato all’evento B2B organizzato dal club in collaborazione con Ford Pro e Sleeve, durante il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset. Le sue parole:

“Il pari contro il Torino ha fermato un’emorragia di risultati, ma non di gioco. Io continuo a dire che abbiamo giocato bene con Atalanta, Milan e Lazio. Nessuna squadra ci ha messo sotto. Contro il Torino se avessimo fatto gol i primi minuti quando abbiamo avuto le due grandi occasioni con Pedro Pereira e Daniel Maldini forse avremmo vinto la partita, ma sono fiducioso perché giochiamo a calcio. Con il gioco ne usciremo, la classifica è cortissima”.

“L’allenatore gode assolutamente della fiducia della società, andiamo avanti. Ora è un momento molto importante, ci aspettano 4 confronti contro avversari diretti nelle prossime 6 gare. Abbiamo tante partite assolutamente importanti, speriamo di fare punti”.

“Differenze dall’anno scorso? La differenza è che le squadre che sono salite dalla B sono attrezzate, sono società con proprietà importanti. Le neopromosse di quest’anno sono più forti di quelle degli anni scorsi. Noi abbiamo perso un portiere, ma è stato ben sostituito da Turati, e al posto di Colpani c’è Daniel Maldini. Stiamo facendo meno punti degli scorsi anni, ma sul piano del gioco non siamo molto inferiori”.

“Mercato?Non voglio parlare di gennaio perché se lo facciamo dimentichiamo che prima di gennaio abbiamo 6 partite fondamentali, l’ultima sarà il 5 del primo mese del 2025 e prima di quella data sarà difficile che arrivi qualcuno. Dopo queste 6 gare penseremo a cosa fare, certamente se occorreranno innesti vedremo di provvedere”.

“Per il cambio di proprietà non ci sono trattative in corso. La proprietà è Fininvest al 100% e non ci sono novità. I figli del presidente Berlusconi sono rispettosi dell’amore che il papà ha nutrito nei confronti di questa società e continuano a non far mancare le risorse necessarie per fare bene, per salvarsi e per andare avanti. Grazie alla famiglia Berlusconi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone beffa il Monza all’ultimo minuto: 1-0 e qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa...
Le scelte dei due allenatori per la sfida di Coppa Italia...
Con quattro partite in programma, tra cui il big match Milan–Bari a San Siro come...

Altre notizie