La Fiorentina si prepara a intervenire sul mercato di gennaio per rafforzare il reparto offensivo e dare respiro a Moise Kean, che nelle ultime settimane non ha mai rifiatato dai numerosi impegni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “La Repubblica – Firenze”, la società viola sta monitorando con attenzione il mercato e ha rivolto lo sguardo verso il Monza, alla ricerca di un attaccante che possa offrire nuove soluzioni a Raffaele Palladino.
Tra i profili valutati dalla dirigenza della Fiorentina ci sono due attaccanti del Monza: Milan Djuric e Andrea Petagna. Il primo, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, è un centravanti di peso che potrebbe offrire una valida alternativa tattica all’attacco viola. Djuric, però, è stato impiegato con una certa regolarità dal tecnico biancorosso Alessandro Nesta e Galliani è pronto a fare muro.
Il secondo nome è invece molto più abbordabile. Petagna infatti non sembra rientrare nei piani né di Nesta né del club e ha ancora un anno di contratto. Una cessione a gennaio potrebbe rappresentare una buona opportunità sia per il giocatore che per il Monza, che potrebbe liberarsi di un ingaggio importante.