Nazionale, i convocati di Spalletti: confermato Maldini

Gli Azzurri di Spalletti pronti per affrontare Belgio e Francia: basta un punto per accedere ai quarti di finale.

maldini
maldini

La Nazionale italiana si appresta ad affrontare gli ultimi due incontri del girone di Nations League, sfide decisive per la qualificazione ai quarti di finale del torneo. Gli Azzurri, guidati dal ct Luciano Spalletti, sono attualmente in testa al Gruppo 2 della Lega A, con un punto di vantaggio sulla Francia e sei punti di margine sul Belgio. Per ottenere il passaggio del turno, sarà sufficiente conquistare un solo punto nelle due partite previste contro Belgio e Francia.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles, dove l’Italia affronterà i Diavoli Rossi in trasferta. Successivamente, domenica 17 novembre, la Nazionale ospiterà i Bleus francesi allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, in un incontro che potrebbe decidere le sorti del girone.

Spalletti ha diramato la lista dei convocati, con 23 giocatori selezionati per i due impegni. Tra le novità spiccano le prime convocazioni per tre giovani talenti: il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, il difensore della Juventus Nicolò Savona e il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella. Torna a disposizione anche Nicolò Barella, che rientra nella rosa dopo essere stato assente dall’Europeo. Confermato il biancorosso Daniel Maldini.

I CONVOCATI

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco chi arbitrerà il Monza domenica contro il Frosinone in Coppa Italia, l'ultimo precedente è...
Quattro partite oggi in calendario per i Trentaduesimi di Finale, aspettando la gara del Monza...
I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...

Altre notizie