“Se considero solo il primo tempo dico che abbiamo preso un buon punto, se penso al secondo dico che avremmo potuto portarla a casa”
Cosi Alessandro Nesta commenta l’ennesimo pareggio che, dice, ” si è determinato in una partita che avremmo potuto fare nostra, con l’arrembaggio finale, frenato dall’espulsione di Bondò.”
“Nel primo tempo siamo stati lenti e abbiamo sofferto le incursioni di Busio dalla parte di Pereira, però va detto che l’abbiamo ripresa per ben due volte. Adesso giriamo pagina e cerchiamo di arrivare freschi con l’Atalanta.’
Interpellato sul perchè la squadra nel primo tempo sia parsa soffrire troppo, Nesta afferma che “ci sono partite in cui sei più pulito nella giocata e altre in cui vai ad impastarti, anche se oggi abbiamo comunque verticalizzato il gioco”. Qualcuno gli ricorda che il Monza è la squadra in Serie A che tira di meno. “Questo è dipeso dalle prime due giornate, poi abbiamo cominciato a giocare e a tirare anche noi. Non dobbiamo fare drammi. Rivedrò la partita e da domani si pensa a Bergamo.
Dove il Verona ieri sera ha preso sei gol di cui cinque nei primi trenta minuti. Da mettere i brividi.