Brutte notizie per il Monza: l’esterno Samuele Birindelli, fermo dalla fine di agosto, dovrà aspettare ancora prima di poter tornare in campo. Il rientro del giocatore sarebbe ora previsto per la gara contro il Milan a novembre, prolungando così a due mesi pieni la sua assenza.
Birindelli ha disputato fino a oggi tre presenze stagionali (due in Serie A e una in Coppa Italia) per un totale di 244 minuti. L’assenza di Birindelli è stata un duro colpo per il Monza, che ha dovuto fare affidamento su Pedro Pereira quasi ininterrottamente, con Kevin Martins giudicato da Nesta non ancora pronto e con Ciurria tornato solo da pochissimo.
Il tecnico ha provato a riproporre D’Ambrosio in quel ruolo, ma solo per degli scampoli di gara, essendo l’ex Inter non più in grado di tenere il passo da quinto per un periodo prolungato. Non va meglio sull’out sinistro, dove il Monza partiva corto numericamente già a inizio anno. Il recupero di un esterno duttile come Birindelli, in grado di giocare su entrambi i lati, potrebbe risolvere un bel po’ di grattacapi. Ma c’è ancora da aspettare.