Più deciso del solito, con un velo di preoccupazione in più e con il garbo che da sempre lo contraddistingue.
Alessandro Nesta è convinto che una vittoria possa finalmente sbloccare la sua squadra che non ritiene cominci il suo campionato lunedì prossimo perchè il Monza ha fatto il suo cammino e mostrato di avere delle qualità. Per questo chiede alla squadra di avere più fiducia, di crossare più spesso su Djuric, “ho insistito molto su questo”, dice durante la conferenza stampa.
E se pure riconosce a Mister Zanetti, il tecnico del Verona, di essere uno tosto e ai gialloblù di avere delle qualità, dice anche che hanno dei difetti e che si questi biaognerà insistere per portare a casa una vittoria.
Elogia Maldini per il suo esordio in nazionale, se ancora tanti sono i giocatori infortunati (Birindelli e Sensi ma anche Vignato e Petagna) resta il fatto che i biancorossi possono puntare la vittoria. Non ci sarà Turati, probabile ancora Pizzignacco in porta. “Anche se per me non ci sono dualismi: il titolare è Turati e Pizzignacco diventerà un grande portiere”
Come sempre il campo dirà la sua. Alla ricerca della prima vittoria. Da Marzo ad oggi sono passati più di sei mesi. È ora di rivedersi.