Adriano Galliani, nel suo intervento al Binario 7, ha commentato il momento della squadra di Alessandro Nesta. «Il pareggio contro la Roma porta serenità ed è fondamentale – ha spiegato Galliani -. C’era lo spirito giusto. Nello spogliatoio, dopo la partita, ho detto questo alla squadra: ricordatevi che due anni fa, alla prima stagione in A, avevamo 4 punti dopo 7 partite, come adesso. Ne abbiamo fatti 52 alla fine, ma se ne fate 50 sono contento uguale».
Il gruppo si è mostrato compatto, forse anche grazie al ritiro auto-deciso dalla squadra («Non dalla società perché non ho mai capito a cosa serva, altrimenti basterebbe questo per vincere… ma abbiamo avallato la volontà della squadra»). Nonostante nessuna vittoria dopo sette turni, Galliani stringe ancora di più Nesta sulla panchina del Monza: «Sempre avuto fiducia in lui, assolutamente – conferma l’a.d. -. Assurdo cambiare gli allenatori a meno di essere di fronte a cose drammatiche. Non è mai stato in discussione».
Ieri ha parlato anche della società: «Sono grato ai figli di Berlusconi che seguono il Monza e sborsano i quattrini. Speriamo di salvarci, quest’anno è più difficile perché sono arrivati dei colossi dalla B. Ma abbiamo un organico in grado di lottare per il nostro obiettivo».