La distinta della sfida contro il Bologna con tantissime assenze mette preoccupazione al Monza. I biancorossi dovranno centellinare le forze per il campionato e in Coppa Italia contro il Brescia sarà il momento di alcuni giocatori fin qui poco utilizzati.
In porta dovrebbe rivedersi Pizzignacco, autore di un ottimo inizio di stagione ma scivolato dietro Turati nelle gerarchie. Il portiere ha dimostrato di avere i numeri per fare bene in Serie A e il Monza intende coltivarlo lasciandogli ogni occasione utile per giocare. Altro giovane in rampa di lancio è Forson, che contro il Bologna ha debuttato mostrando personalità, anche se non è riuscito a incidere come auspicato da Nesta. La Coppa Italia sarà un test importantissimo per scalare le gerarchie.
Un altro che potrebbe trovare spazio, almeno a gara in corso, è Valoti. Il fantasista non ha ancora giocato e dopo l’ottima stagione in B con il Pisa può essere un outsider nella rosa del Monza. Possibile anche un ampio spezzone di gara per Maric, anche quest’anno ai margini come lo scorso anno, ma proprio come un anno fa potrebbe rivelarsi una carta utilissima in caso di emergenza.