Ad Empoli “non è stato possibile giocare a causa del campo”, dice il tecnico biancorosso nella consueta conferenza pre partita. “Domani invece su un vero campo di calcio vedremo chi tra noi e loro prevarrà, tenuto conto che siamo due squadre che sul campo si equivalgono.”
Il mister ha confermato che Djuric è pronto e che Petagna è confermato nella rosa. “La settimana scorsa è tornato con un occhio nero, marcato da tre uomini”. Su Mota ha invece detto che il giocatore “la scorsa settimana era stato poco bene a causa di un’influenza mentre per domani è pronto”
Sul neo arrivato, il portiere Stefano Turati, ha dichiarato: “È un uomo da Serie A, il portiere giusto per il Monza. Siamo soddisfatti come scelta, il portiere era una priorità. Se qualcuno altro si aggiungerà credo sarà un esterno.” Nesta non fa nomi, ma il pensiero corre a Zerbin che è un giocatore di ottima fattura e con piedi buonissimi.
Sul modulo di gioco, da noi interpellato, ha spiegato che si aspetta che gli esterni con l’aiuto di un mediano o di uno dei tre in difesa sappiamo creare superiorità in attacco per puntare la porta e segnare. “Conta però saper appoggiare la palla, saperla servire alle punte, portarla, non buttarla così, perchè se Petagna o Djuric forse riescono anche a difenderla è più difficile ci riesca Vignato. Bisogna saper servire le punte”
Nesta ha poi voluto complimentarsi con Dybala per la scelta che ha fatto “non da tutti”; e ricordare Sven Goran Eriksson “che è e sarà per sempre una brava persona”