Alla vigilia di Monza–Genoa, seconda giornata di campionato, mister Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo Signorini di Pegli. Ecco le sue parole.
“Il Monza è una squadra ostica da affrontare. L’anno scorso ci ha portato via sei punti, ha giocatori di qualità. C’è massimo rispetto da parte nostra ma la consapevolezza di andare a fare una grande partita. Sarà fondamentale l’approccio alla partita, servirà un approccio perfetto sui duelli e sulle seconde palle. Ho visto la partita di Empoli ma penso abbia una forte identità. L’anno scorso hanno giocato per un periodo a tre, poi hanno cambiato e sono passati a quattro. A Empoli hanno giocato nuovamente a tre, hanno mantenuto un profilo di gioco che va ad esaltare le caratteristiche dei propri giocatori. Ad Empoli ha fatto vedere giocatori di palleggio come Pessina ed incontristi come Bondo. Maldini poi è un talento fortissimo palla al piede, hanno Vignato e Mota“.
“Pinamonti è la prima settimana che si allena con la squadra, ha grande voglia di dimostrare. Non ha molti minuti nelle gambe perché non ha fatto amichevoli e non ha giocato in Coppa Italia. Può partire dall’inizio così come può subentrare. Sono valutazioni che farò nelle ultime 24 ore“.
Su CalcioGenoa.it tutte le parole di Gilardino.