Non solo la questione portiere resta un rebus, ma anche quella relativa agli esuberi non è di facile soluzione. Sono almeno 5 i giocatori che il Monza sta cercando di piazzare altrove: Sorrentino, Diaw, Maric, D’Alessandro, Valoti, Bettella e Petagna. A questi si aggiungono le situazioni in bilico di Cragno e Machin.
Insomma, dai 7 ai 9 giocatori sono di troppo. Numeri importanti che frenano il mercato in entrata e rischiano di far saltare degli obiettivi di cui Nesta ha bisogno.
Per Valoti c’è il Sassuolo in pole position, ma il Pisa resta alla finestra. Sorrentino era vicino alla Juve Stabia, ma la pista si è raffreddata e ora si è fatto sotto il Venezia. Per D’Alessandro resta l’ipotesi del ritorno al Pisa, ma il mercato in serie cadetta non decolla. Poco movimento anche attorno a Diaw, Maric e Bettella, ma la vera grana è rappresentata da Petagna. L’attaccante ha un contratto pesantissimo e la sua sembra essere la cessione più complicata. Difficile lasciarlo partire senza una forte minusvalenza. Udinese e Parma che a inizio mercato sembravano interessate appaiono ora defilate, ma la sua situazione potrebbe risolversi nelle ultime ore di mercato se dovesse innescarsi qualche giro di attaccanti.
Infine le situazioni dubbie di Cragno e Machin. Il primo vorrebbe giocare ma i treni in Serie A sembrano già tutti passati, mentre il secondo ha ricevuto qualche sondaggio ma con poca convinzione.