La pioggia non ha fatto sconti e come accade sempre più spesso, si fa viva anche in questo pomeriggio. Per qualcuno sono “le lacrime di Silvio”.
Adriano Galliani è anche lui commosso e per l’occasione, sorpassa a sinistra anche le polemiche sull’intenzione di intitolare l’UPower Stadium a Silvio Berlusconi. Nella ricorrenza del primo anno dalla sua scomparsa, Galliani presenta il nuovo nome del centro sportivo Monzello: da oggi si chiama Silvio e Luigi Berlusconi.
Alla presenza del vice sindaco del Comune di Monza, Egidio Longoni, il numero uno del Monza annuncia ufficialmente anche l’arrivo di Alessandro Nesta sulla panchina del Monza. Dal primo di Luglio sarà lui a condurre gli allenamenti nel nuovo centro di Monzello ulteriormente ampliato con palestre, e diventato “una vera eccellenza della Serie A”
Galliani ha inoltre aggiunto che considera l’arrivo del pluridecorato Nesta, una fortuna: “Alla luce del fatto che non aveva mai allenato in Serie A il primo allenatore acquistato da Berlusconi, Arrigo Sacchi; ed anche l’ultimo allenatore del Monza, Raffaele Palladino.”
È lui – Adriano Galliani – ad essere memoria storica “di 45 anni di rapporti con il Presidente”. Si lascia così andare ai ricordi, quando vicino a lui arriva il capitano Matteo Pessina, il calciatore comprato due volte: la prima il 1° Luglio 2015, la seconda il 1° Luglio 2022, quando il Monza è arrivato in Serie A.
La serata prosegue con un ricco buffet e un brindisi per Silvio Berlusconi. “Che cito sempre al presente, perchè lui è qui con noi”