Raccontano che l’altra sera in un locale di Milano Adriano Galliani abbia cantato insieme a Raffaele Palladino la celebre hit di Julio Iglesias “Se mi lasci non vale”. L’ultima mossa da parte dell’amministratore delegato biancorosso per provare a convincere il tecnico campano a restare un altro anno sulla panchina del Monza. Scrive Tuttosport.
Impresa disperata, visto che l’ex attaccante di Genoa e Juve ha deciso da tempo il suo futuro. Dopo un brillante biennio alla guida dei biancorossi, Palladino si sente, infatti, pronto per intraprendere una nuova avventura alla guida di un club più importante. Il giovane allenatore quarantenne è un’idea dell’Atalanta nel caso in cui dovesse andare via Gasperini, ma piace soprattutto alla Fiorentina. Palladino e Alberto Aquilani sono i preferiti della dirigenza viola per il dopo Vincenzo Italiano, ormai al passo d’addio. Sull’attuale allenatore del Pisa (vincolato fino al 2025) va registrato pure l’interesse del Sassuolo.
Naturalmente l’ex numero 10 gigliato ha dato la priorità al club di Commisso al quale resta legatissimo dopo il quadriennio trionfale alla guida della Primavera. Stasera proprio contro la sua ex Fiorentina Claudio Ranieri vivrà l’ultima partita da allenatore della sua straordinaria carriera. Il tecnico testaccino all’età di 72 anni si ritira e lo farà in occasione della panchina numero 1400. Una festa che però non distrarrà la dirigenza rossoblù dal casting per il suo erede. Diversi i nomi sul tavolo.
Dal vecchio pallino Ivan Juric (in scadenza col Torino) ad Alessio Dionisi (sotto contratto col Sassuolo fino al 2025), passando per Paolo Zanetti e Marco Baroni, fresco di salvezza col Verona. Traguardo che ha fatto scattare il rinnovo automatico per un’altra stagione. La sua permanenza in gialloblù però non è scontata.



Per me Palladino, se rimane, o Baroni.
Finale di campionato vergognoso hai messo in campo formazioni scandalose con zero risultati e hai lasciato in panchina i giovani
Palladino e Galliani sono come Pinkman e Walter White. Palladino è bravo ma il “chimico” é Galliani. Non va dimenticato. Sono convinto che il prossimo anno andremo anche meglio di questi due.
La proprietà è più solida di molte altre e la passione di Galliani farà il resto. Forza vecchio cuore biancorosso.
Io credo che ormai troppe voci l’ l’abbiano già dato per partente.
A questo punto se rimane sarebbe un accontentarsi e non renderebbe al meglio.
Grazie di tutto
essere ambiziosi e pronti per una società con altre potenzialità economiche è giusto , anche perchè mi sembra che l’anno prossimo la società non farà grandi investimenti. Come qualcuno ha scritto dobbiamo fidarci di Galliani che porti qualche pedina giovane dai piedi buoni .
La cosa importantissima sarà chi guiderà il Monza , speriamo anche perchè i nomi che circolano non mi danno molta fiducia.
Per me vendono sia DiGre che colpani. Prendono Maldini, forse Turati dal Frosinone retrocesso, e chissà Miretti come contropartita?
A quel punto 433?
Vai sereno presuntosello….il Palladino di questa stagione è uni dei tanti…
Giusto…si un po montato la testa ed i risultati ultimi, nonché il gioco espresso, non gli danno ragione…Salvezza acquisita ma finale deludente…a questo punto grazie .ci sono altri bravi allenatori…sperem
Palladino verso Bergamo all’Atalanta che lavora soprattutto con i giovani. Gasperini con la vittoria della Europa League ha finito un ciclo e avendo 66 anni si farà gli ultimi 2 anni di carriera a Napoli
Credo che anche se breve, la sua esperienza al Monza sua finita. Forse sente anche l’incertezza del futuro e il fatto che la squadra, per iniziare a mettere i conti a posto, dovrà necessariamente vendere qualche prezzo pregiato (Di Gregorio e Colpani)
un grande ringraziamento per ciò che ha fatto in questi 2 anni indimenticabili, ma se ormai MONZA gli và stretta che vada pure niente dura in eterno l’importante è che resti Galliani il giorno che se ne andrà si torna a giocare col RENATE a MEDA . SOLO E SEMPRE FORZA MONZA
Il Monza ha uno stadio in concessione di 50 anni, lo U-Power….oggi chi realmente fa il mercato sono il d.g. Modesto e il d.s. Franco…..Galliani è il rappresentante legale
Quindi petagna lo hanno preso loro…buono a sapersi
In una piazza tranquilla come Monza anche dopo 8 partite giocate a un calcio imbarazzante nessuno ti contesta anzi ti siamo grati per questi due anni in A con salvezza anticipata! Ma sei vai in una piazza “calorosa”e sbagli tre partite di fila ti contestano…..ti auguro un buon proseguimento di carriera ovunque tu vada…