Qui Torino: Italiano in vantaggio su Palladino per la prossima stagione

Juric andrà via certamente. Cairo ha in testa Italiano ma alle spalle dell'allenatore della Fiorentina c'è Palladino

Nel 2025 saranno 20 anni di presidenza Cairo. Il tempo passa, le nostre squadre stanno per invadere le coppe interazionali con 5 club in Champions e, a scalare, gli altri in Europa e Conference League. E in mezzo a questa “abbuffata” di pass per l’estero il Toro resta a guardare e si accontenta della parte sinistra della classifica. Scrive Tuttosport.

Ecco perché il rapporto tra Juric (in scadenza a giugno) e il Toro è arrivato ai titoli di coda. Con Italiano nel mirino. Si cerca un tecnico di spessore e quello della Fiorentina è adesso in netto vantaggio su tutti. A seguire Palladino e Gilardino. Sullo sfondo Vanoli e Dionisi. L’unica certezza è che sulla panchina del Torino del prossimo anno ci sarà un allenatore nuovo.

Cairo sta analizzando anche il settore dirigenziale. Vagnati, al suo arrivo a Torino, ha portato con se tutti i suoi uomini di fiducia: dal segretario al responsabile del settore giovanile passando dagli osservatori. Si è circondato di persone con cui ha avuto a che fare in passato e di cui si fida ciecamente, ma i risultati non sono stati soddisfacenti.

Il direttore dell’area tecnica è sotto contratto sino al 2025 e (soprattutto per questo) gli verrà concesso ancora un anno per dimostrare la sua competenza: tuttavia entra anche lui nel mirino del padrone. Al termine di questa stagione, quindi, ci sarà il cambio dell’allenatore e dell’intero staff tecnico. Ma non è escluso, se le cose dovessero evolversi in maniera ulteriormente negativa, che tra qualche mese venga avviata anche una rivoluzione dirigenziale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con quattro partite in programma, tra cui il big match Milan–Bari a San Siro come...
Per Paolo Bianco, tecnico dei biancorossi ex allenatore del club ciociaro, la partita si declina...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 17 agosto...

Altre notizie