Un giorno alla Fiorentina, un giorno al Torino, un giorno anche nella lista di Bologna e Napoli. Le ultime settimane di Raffaele Palladino sono state molto chiacchierate per quanto riguarda il suo futuro.
Come detto è stato accostato ad almeno quattro formazioni di Serie A che sono attualmente in cerca del prossimo allenatore. Tutte queste formazioni hanno e stanno realmente pensando anche al tecnico del Monza. Ma, va detto, in nessuno dei casi sopracitati Palladino è considerato una priorità.
Partiamo dal Napoli: De Laurentiis ha ristretto il cerchio a due opzioni, o Conte o Gasperini. La Fiorentina ha aperto il ballottaggio tra Gilardino e Aquilani con il secondo in netto vantaggio. Il Torino punta forte su Italiano in uscita dalla Fiorentina, e tiene Palladino come nome di riserva. Il Bologna non ha ancora aperto il casting e quindi possiamo tenerlo ancora in gioco.
In questo scenario sarà dunque importante l’incontro che ci sarà tra Galliani e lo stesso Palladino. Allora sì che tutte le carte saranno messe sul tavolo e si capirà anche la volontà del tecnico. Perché, come si può capire dallo scenario tratteggiato poco sopra, non è affatto da escludere una permanenza a Monza dello stesso Palladino.
Certo dipenderà dal progetto del nuovo Monza (visto che in corso il passaggio di proprietà) ma Palladino potrebbe comunque rimanere alla corte del suo mentore Galliani per continuare la crescita personale e del Monza. Non resta che aspettare la fine del campionato per capire qualcosa in più.