“Le radici per vincere”, brianzoli sul campo (in tutti i sensi)

In corrispondenza della giornata nazionale degli alberi, AC Monza inizia la piantagione di alberi e arbusti presso il C.S. Luigi Berlusconi – Monzello

Foto AC Monza
Foto AC Monza

“A piantare il primo albero per celebrare la giornata nazionale degli alberi sono stati Mister Palladino, il Capitano Matteo Pessina, il portiere Michele Di Gregorio e una delegazione delle formazioni del Settore Giovanile.  In continuità con l’iniziativa, anche al centro Mammarita di Monza i bambini delle scuole pianteranno nel loro parco storico un Tiglio ed un Platano che hanno ricevuto in dono da AC Monza per la giornata nazionale degli alberi”.

“In questi giorni autunnali, in corrispondenza della giornata nazionale degli alberi, AC Monza inizia la piantagione di alberi e arbusti presso il C.S. Luigi Berlusconi – Monzello per la riqualificazione naturalistica dell’area. L’intento è quello di creare delle macchie naturalistiche realizzate con alberi e arbusti autoctoni della nostra zona, che possano accogliere ragazzi e ragazze del settore giovanile per momenti di laboratorio e crescita”.

“Nei terreni dove erano presenti delle macchie di vegetazione in abbandono e danneggiate dai recenti nubifragi, come da progetto di riqualificazione redatto dall’agronomo Dott. Ambrogio Cantù, si è proceduto negli ultimi mesi con l’abbattimento di alberi morti o senescenti, a cui seguiranno le piantagioni di nuovi alberi e arbusti e la realizzazione di prati e spazi verdi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'U-Power Stadium c'è la sfida tra prima e seconda in Serie B, con vista sulla...
Lo scorso campionato la persero entrambe, adesso vogliono riconquistarla: si parla di Serie A, a...
Le prime due della classe si scontrano in una sfida che promette spettacolo, l'U-Power Stadium...

Altre notizie