Formula 1, incredibile a Las Vegas: Sainz distrugge la macchina per un tombino sollevato, penalizzato in griglia

Assurda vicenda nella pista americana che questo weekend ospiterà il Gran Premio.

Il ritorno della Formula 1 a Las Vegas dopo un’assenza di 40 anni è stato oscurato da un incidente a dir poco incredibile. Le prime prove libere sono durate infatti soltanto nove minuti, a causa di un tombino rialzato che ha provocato danni ad alcune monoposto, in particolare alla Ferrari di Carlos Sainz.

Oltre al danno, stimato intorno a un milione di dollari, per il pilota della Ferrari è arrivata anche una beffa: la sostituzione forzata di tutti i componenti ha comportato una penalità di dieci posti sulla griglia di partenza, un duro colpo per le sue prospettive di gara.

Il bizzarro incidente, documentato e immediatamente virale sui social media, ha suscitato preoccupazione per l’evento e ha sollevato dubbi sulla sicurezza del circuito cittadino. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con una vittoria importante, l'Avellino conquista la terza vittoria consecutiva e si avvicina alla salvezza,...
Occasione sprecata per i biancorossi che non affondano il colpo nella gara contro una formazione...
L'allenatore del Monza commenta il pareggio a reti bianche: "Abbiamo fatto una partita seria, ma...

Altre notizie