È sempre il “Condor” Galliani, sei acquisti e zero euro spesi. E ora c’è margine per un colpo grosso

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ripercorre il mercato del Monza a impatto zero sul budget trasferimenti

Il Monza sta affrontando il suo primo calciomercato senza la guida di Silvio Berlusconi e lo sta facendo con una strategia economica ragionata. L’amministratore delegato Adriano Galliani è il principale artefice di questa nuova direzione, dimostrando tutta la sua esperienza dirigenziale nell’organizzazione di un mercato che massimizza il rapporto qualità-prezzo.

La squadra brianzola ha effettuato ben sei acquisti a costo zero, come sottolinea La Gazzetta dello Sport di oggi. Tra questi acquisti ci sono nomi noti come Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio, che sono arrivati come svincolati. Altri giocatori sono stati presi in prestito con diverse formule, come Valentin Carboni, Giorgio Cittadini, Stefano Gori e Georgios Kyriakopoulos.

Questi passi hanno consolidato una situazione tattica ed economica molto solida per il Monza e Galliani ha ora la libertà di spendere ulteriormente, se necessario, per posizioni chiave come quella del regista (rientra Rovella?) o del centravanti (Zapata?). La sfida contro il Milan nel primo Trofeo “Silvio Berlusconi” sarà un test importante per testare i nuovi innesti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere è pronto a salutare il Monza per intraprendere una nuova avventura...
Frosinone beffa il Monza all’ultimo minuto: 1-0 e qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa...

Altre notizie