Intervistato da Radio Bruno, l’ex medico della nazionale spiega i motivi che possono aver spinto gli inglesi a stoppare il trasferimento
RESO. Curiosa vicenda di mercato per Gaetano Castrovilli. Il centrocampista era stato ceduto dalla Fiorentina agli inglesi del Bournemouth, ma il club della Premier League dopo i controlli medici ha preferito rispedirlo al mittente. L’ex nazionale torna quindi in viola e il club toscano cerca ora nuovi acquirenti.
Intervistato da Radio Bruno, l’ex medico azzurro Enrico Castellacci prova a spiegare l’accaduto: “Le società cercano sempre di tutelarsi – si legge nelle parole riportate da La Gazzetta dello Sport – Un conto sono le visite mediche di idoneità ed un conto sono le visite della società. In questo caso l’ortopedico del club ha visitato il ragazzo e lo ha ritenuto borderline. È il parere di uno specialista. Hanno fatto sicuramente una indagine strumentale ed una soggettiva. Da questi due controlli hanno valutato che Castrovilli è un soggetto a rischio. Ciò non toglie che non possa giocare in Italia”.