Queste le nostre valutazioni dopo la sfida del Picco
Il Monza vince 2-0 in trasferta contro lo Spezia. Ecco le nostre pagelle:
DI GREGORIO 6,5: parata importante nel primo tempo su una conclusione ravvicinata di Kovalenko.
IZZO 6: autoritario nella sua zona di competenza.
PABLO MARI 6,5: si dimostra una chimera per il malcapitato Shomurodov.
CALDIROLA 6: riesce addirittura a spingersi in avanti oltre a difendere con precisione.
ROVELLA 6: ordinaria amministrazione sulla linea mediana. (61′ MACHIN 6,5: conferma di essere un giocatore affidabile e di sostanza. Fornisce l’assist che chiude la gara)
PESSINA 6: lo Spezia gli lascia spazio e lui gestisce in tranquillità senza strafare.
CARLOS AUGUSTO 7: quando affonda sulla sinistra lo Spezia trema. Nel finale si toglie la soddisfazione del gol.
CIURRIA 7: l’arma tattica per eccellenza colpisce con un gol nel momento più complicato per il Monza. La sblocca lui e dopo per i biancorossi è tutto più facile dopo un brutto inizio. (77′ VALOTI sv)
COLPANI 6: si vede poco ma i suoi movimenti tra le linee aiutano ad aprire spazi. (61′ BIRINDELLI 6: in difficoltà su Agudelo ma tiene bene la fascia destra.)
CAPRARI 5,5: poteva essere la sua partita ma il fantasista spreca un’importante occasione per incidere. (65′ PETAGNA 4,5: ha un pallone d’oro per servire Ciurria al 75′ ma il tocco è tutt’altro che raffinato, poi spreca clamorosamente con un inguardabile scavetto nel finale. Poteva chiudere la gara due volte, errori gravi. Si sta perdendo)
DANY MOTA 6: sfiora il gol e si fa vedere spesso in avanti, nel secondo tempo con l’ingresso di Petagna cambia posizione e si sacrifica maggiormente. (77′ SENSI sv)
PALLADINO 6,5: conferma le scelte di formazione recenti e il Monza sembra aver trovato un solido assetto. La squadra non brilla oggi, ma riesce comunque a portare a casa la posta con una prova autorevole e questo vuol dire pensare da grande squadra.