Stroppa: “Mi prendo la reazione. Nel secondo tempo ho ritrovato il Monza devastante”

Il tecnico biancorosso ha parlato dopo il pareggio dei suoi contro il Parma

Giovanni Stroppa ha commentato la gara del Monza con il pareggio di Gytkjaer arrivato nel finale contro il Parma.

SULLA GARA: “Pareggio positivo per la reazione che ha avuto la squadra. Potevamo fare molto di più nel primo tempo. Eravamo in dominio ma eravamo molto effimeri ed è stato un dominio sterile. Abbiamo fatto 16 tiri in porta e una squadra che tira così tanto deve prendere la porta almeno una decina di volte, noi l’abbiamo presa quattro volte. Nel secondo tempo siamo andati molto vicini al gol. Mi tengo la reazione della squadra perché finalmente negli ultimi 20 minuti ha reagito. Credo di averla ritrovata in questo senso. Mi piace anche questo sano nervosismo perché si deve reagire“.

SUL CALENDARIO E LE CONDIZIONI DEI GIOCATORI: “Abbiamo fatto 16 tiri prendo la porta solo 4. Dobbiamo essere molto più incisivi. Sugli infortunati: fanno parte di un normale percorso di affaticamento. Peccato che si gioca ogni due giorni. Di Gregorio aveva un problemino più serio ma penso che lo riavremo sabato così come Paletta e Valoti“.

SUL GOL DI VAZQUEZ: “Difficilmente vediamo un gesto tecnico così su questi campi. Bravo lui“.

SULLA CLASSIFICA: “Io oggi mi prendo questa reazione nervosa della squadra. Nel primo tempo sembrava che ci adeguassimo all’avversario, non eravamo incisivi nel voler fare risultato. Abbiamo avuto le occasioni ma non siamo stati bravi. Speravo in una reazione e c’è stata nel secondo tempo. Nella ripresa la squadra è tornata devastante come qualche tempo fa“.

SU GYTKJAER E VIGNATO: “Meritano più spazio. Vignato è stato fuori tanto tempo e non ha avuto la possibilità di allenarsi una o due settimane piene con la squadra. Ecco perché l’ho portato in panchina. Gytkjaer è un po’ di tempo che sta molto bene, specie di testa. Lui ha cambiato la partita. L’atteggiamento che ha avuto lui è stato contagioso per i compagni“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone beffa il Monza all’ultimo minuto: 1-0 e qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa...
Le scelte dei due allenatori per la sfida di Coppa Italia...
Con quattro partite in programma, tra cui il big match Milan–Bari a San Siro come...

Altre notizie