Resta in contatto

Approfondimenti

Ecco Mirko Maric, l’attaccante che piace al Monza

Il club brianzolo ha messo gli occhia sul capocannoniere del campionato croato

Archiviata la promozione in Serie B, il Monza si prepara a vivere una stagione da protagonista nella categoria cadetta puntando, sin da subito, alla Serie A. Però, per far si che un sogno diventi realtà, il club biancorosso deve mettere a disposizione di Brocchi un organico degno dei primi posti in classifica. Proprio per questo il ds Antonelli e l’ad Galliani stanno lavorando per portare in Brianza l’attaccante croato Marko Maric.

Ma chi è Mirko Maric? Scopriamolo insieme…

Mirko Maric è nato a Mostar, in Bosnia Erzegovina, il 16 maggio 1995. Il doppio passaporto, bosniaco e croato, gli ha permesso di scegliere con quale nazionale giocare: dopo 18 presene e 4 gol in maglia gialloblù, dal 2015 ha scelto di giocare con la Croazia.

Maric è una classica prima punta fisica, 1,88 cm per 80 kg, e tanta velocità. Bravo ad attaccare la profondità e a concludere in porta con il suo mancino. Durante questa stagione, con la maglia dell’Osijek, ha collezionato 19 presenze portando la squadra al terzo posto e raggiungendo la vetta nella classifica dei marcatori del campionato croato.

“Ora è il momento giusto per un trasferimento importante”

In estate lo volevano i Rangers di Glasgow, ora Maric è pronto: “Sto entrando nel periodo migliore della mia carriera – ha detto ad un portale croato – credo sia arrivato il momento giusto per un trasferimento importante”. E’ questo l’attaccante che potrebbe fare al Monza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti