Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galliani: “Monza prima società a tagliare gli stipendi. Difficile intavolare una trattativa in Serie C”

L’amministratore delegato biancorosso è tornato a parlare sulla decisione della società di tagliare gli ingaggi dei giocatori, dopo aver trovato l’accordo con quest’ultimi

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato a Tuttosport anche del taglio degli ingaggi: “Il Monza è stato la prima società ad agire in serie C, dimezzando gli stipendi di marzo. Abbiamo anticipato i tempi perché ciò che propone la serie A è ciò che abbiamo fatto noi: ridurre l’ingaggio del 10% significa non pagare una mensilità e, se in aprile non giocheremo, non pagheremo il 50% della mensilità anche di aprile.

Tuttavia, è difficile intavolare una trattativa collettiva all’interno della stessa categoria: ci sono differenze abissali fra il primo club per monte stipendi e l’ultimo. Si parla di cassa integrazione per i calciatori che guadagnano meno di 50 mila euro lordi, ma al Monza non ce ne sono. Un conto è tagliare una, due o tre mensilità a chi guadagna milioni di euro, un altro è farlo a chi guadagna 2-3 mila euro al mese“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Da Firenze continua a rimbalzare il nome di Palladino come possibile successore di Italiano sulla...

La Primavera del Monza guidata da Oscar Brevi, in campo contro l’Hellas Verona presso il...

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza