Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

FIFA: stop ai giocatori in Nazionale. La vittoria di Galliani

E’ partito tutto dall’amministratore delegato del Monza e ora arriva una decisione saggia da parte del massimo organo calcistico

Galliani, giusto una settimana fa (leggi qui), aveva chiesto ufficialmente alla FIFA di ripensare il meccanismo delle convocazioni. Le squadre, fino ad oggi, erano obbligate a far partire i giocatori convocati dalle proprie Nazionali. Galliani, vista l’emergenza sanitaria, aveva chiesto alla FIFA di sospendere tale norma. E così è stato.

La FIFA infatti fa sapere: “Alla luce della situazione attuale relativa al Coronavirus, l’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA ha deciso che le regole generali sul calcio che obbligano normalmente le squadre a liberare i giocatori per le partite delle squadre nazionali non si applicheranno alle prossime finestre internazionali di marzo / aprile“.

E inoltre: “Per evitare inutili rischi per la salute e anche situazioni di potenziale iniquità sportiva, raccomandiamo pertanto che tutte le partite internazionali precedentemente programmate per aver luogo a marzo e aprile siano ora rimandate a un tempo tale da poter svolgersi in un ambiente sicuro e protetto, sia per i giocatori che per il grande pubblico“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News